Cartelle prescritte?
Buonasera avvocato,
La contatto per un dubbio inerente alle mie cartelle equitalia.
Avevo letto che per verificare la prescrizione delle cartelle come prima cosa bisognava fare un estratto di ruolo, mi sono recato in un ufficio equitalia e ne ho fatto richiesta.
Premetto che le mie cartelle sono tutti contribuiti INPS non versati e da quello che leggo sembra vadano in prescrizione dopo 5 anni.
Comunque dal l'estratto di ruolo vedo che le cartelle sono state notificate al massimo nel 2011, ma non vedo se per queste cartelle io abbia mai ricevuto un sollecito di pagamento che faccia ripartire da quel giorno i tempi della prescrizione, ora mi chiedevo come posso vedere eventuali solleciti di pagamento ricevuti?
Se faccio riferimento sol alla data di notifica sono tutte prescritte, ma vorrei esserne certo e capire se ci sono dei solleciti di pagamento.
Una delle cartelle riferita al 2009 non presenta neanche la data di notifica ma solo una serie di zeri, credo che quella non sia stata proprio notificata.
A questo punto volendo usufruire della rottamazione in corso vorrei capire come comportarmi, la cosa più importante é capire come posso fare per avere le date di eventuali solleciti di pagamento.
Grazie per la disponibilità, saluti Andrea