Casa dei genitori
Gent. Signori
Avrei un problema che spero qualcuno possa darmi dei consigli in proposito.
Mia madre vedova, è proprietaria di una casa di campagna che per motivi di salute ora vive con i fratelli e sorelle per circa due mesi l`anno a turno.
In questa casa di campagna, naturalmente da oltre 12 anni, non ci vive più nessuno a parte il sottoscritto quando si trova ad andare in vacanza ( attualmente all`estero ) per 2 – 3 settimane l`anno. Proprio a causa che non ci va nessuno la casa si sta rovinando e necessita di riparazioni immediate prima che diventi inabitabile. Mi dispiacerebbe molto se ciò capitasse anche perché ho molti ricordi della mia infanzia e non vorrei che succedesse ciò causa l`abbandono di tutti. Per tanto, ho detto a tutti i fratelli e sorelle ( totale 7 incluso il sottoscritto ) escluso me, che avrei intenzioni di acquistare la casa materna per poterla rimettere a nuovo ed abitarci in un prossimo futuro. Facendola valutare da un`esperto e versando il denaro sul conto di mia madre ( premetto che sono già proprietario di una casa che si trova a oltre 900 km.di distanza).
Alcuni fratelli hanno accettato di buon grado la mia proposta ma ho notato che altri 2 hanno intenzioni di opporsi nonostante tutti quanti sono già proprietari di una casa propria e non avrebbero assolutamento bisogno di acquistarne un`altra. Ora la mia domanda è:
Posso lo stesso acquistare la casa visto che una mia sorella è tutrice dei beni di mia madre ed è d`accordo ?
( mia madre purtroppo non può più decidere a causa della malattia )
Posso acquistare la casa raggiungendo la maggioranza favorevole di tutti i fratelli e sorelle ?
Posso acquistarla anche se siamo 3 favorevoli e 3 contrari ? Escluso il sottoscritto.
Quale dovrebbe essere la percentuale dei favorevoli?
Spero di essermi chiarito in modo soddisfacente e che qualcuno del sito possa darmi una ridposta in merito.
Colgo l`occasione per augurare a tutti un Felice Anno Nuovo.
Grazie Adal