Casa ereditata con dentro parente abusivo
Salve
Ho ereditato la casa di una zia insieme ad altri 6 cugini e mia sorella.
Questa zia era stata internata molti anni prima della morte ed essendo incapace di intendere e di volere, fu nominata tutore legale la sorella, nonché amministratore dei suoi beni.
La sorella ha fatto entrare nella casa mio padre con la moglie, sono rimasti circa 5 anni nella casa senza pagare affitto e senza avere alcun contratto di locazione.
Alla morte di mio padre la moglie rimase nella casa. Poi morirono mia zia e sua sorella (suo tutore legale).
Ora la casa è passata agli eredi; Io mia sorella, e i miei cugini, 4 dei quali sarebbero poi i figli del tutore legale di mia zia (la sorella).
Ma nella casa vive ancora la moglie di mio padre. Questi cugini non hanno fatto niente per mandarla via, e lei non ha nessuna voglia di andarsene.
Vogliamo vendere la casa ma non possiamo perché è occupata da questa donna.
Non paga nulla, né affitto né condominio e non ha utenze a proprio nome. I miei cugini non faranno nulla per mandarla via. Io cosa posso fare?
Potrei intentare con gli altri eredi una causa civile per sgomberarla?
Potrei citare per danni i figli del tutore legale per non aver mandato via questa donna? Perché è a causa loro che la casa non si può vendere.
Inoltre nella casa ci sono mobili antichi di un certo valore. Ma noi non possiamo entrare nella casa per valutarli o recuperarli.
Questa donna potrebbe anche farli sparire o danneggiarli per dispetto.
La situazione è complicata....
Cosa si può fare??
Grazie.