Buongiorno,
Sono da poco andata a vivere in un monolocale e i proprietari mi hanno fin da subito dato garanzia del fatto che avrei trovato la casa pulita e imbiancata di fresco appena subentrata.
Purtroppo nessuna delle due condizioni è stata rispettata. A seguito delle mie proteste il proprietario mi ha rassicurato dicendomi che a breve imbiancherà e sistemerà ciò che in casa si è deteriorato.
Il problema è che dormendo la prima notte nel letto ho subito sentito un odore sgradevole e molto forte proveniente dal materasso... Controllando meglio hi visto immediatamente che è da buttare, è logoro e vecchio... Lui ha detto che avrebbe provveduto ad igienizzarlo ma lo ha fatto fare in modo non professionale e superficiale.... È possibile che io pretenda da lui il cambio del suddetto materasso, dato che mi aveva garantito una casa pulita e in ordine ma ho trovato tutto il contrario?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gent. utente,
il locatore è tenuto ad adempiere a quanto pattuito. Pertanto sulla base di quanto da lei esposto sussistono i presupposti per far valere le sue ragioni.
Resto a disposizione.
Cordialità
Avv. Francesca Santoro
Gentile signora,suppongo che abbia più che valide ragioni ma,per rispondere,dovrei esaminare il contratto di locazione Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno,
dalla Sua rappresentazione dei fatti, parrebbe di sì, ma sarebbe opportuno verificare assieme il testo del contratto.
Rimango a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
se il contratto di locazione prevedeva anche la messa a disposizione dell'arredo, Lei ha diritto alla sostituzione del materasso o, in alternativa, acquistarne uno nuovo addebitando i costi alla proprietà.