Buongiorno,
il nostro vicino ci ha fatto causa perché per lui i confini non erano esatti, abbiamo vinto la causa civile e lui ha spostato la recinzione.
L'ultimo pezzo circa 5 metri è di un suo parente che dice che la sentenza del tribunale è sbagliata e se noi mettiamo anche solo i pali con rete arriva e porta via tutto.
Potete dirmi cosa dobbiamo fare?
Grazie anticipatamente per una vostra risposta
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Bisognerebbe capire se, al di là di quello che afferma il parente del vostro vicino, questi ultimi 5 metri di recinzione siano effettivamente sulla sua proprietà o non lo siano.
In ogni caso se il parente del vostro vicino dovesse tirare via i pali che verrebbero messi per delimitare il reale confine di proprietà, la sua condotta potrebbe avere profili di rilevanza penale atteso che eserciterebbe arbitrariamente le proprie ragioni.
Gentile signora Maria,la sentenza definisce i rapporti fra le parti del processo e non si estende di per sé a parti estranee al processo;nel Suo caso costituisce un presupposto per vincere anche una eventuale seconda causa.Cordialmente avv.Alfredo Guarino
La sentenza è un titolo immediatamente esecutivo in vostro possesso, voi pertanto potete eseguire quanto disposto nella stessa.
Saluti
Avv. Jessica Busdraghi