Buongiorno, volevo sapere gentilmente se per quanto riguarda il pagamento del 50% delle spese straordinarie c'è una scadenza, in quanto la mia ex moglie mi scrive email intimandomi "entro e non oltre". Io sono sempre stato puntuale ma in questo periodo sono un po in difficoltà econimica e queste spese straordinarie li pago a rate, natiralmente la cifra totale é di 150,00
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
le spese straordinarie sono dovute come certamente indicato nel provvedimento che disciplina il mantenimento precisto in sede di divorzio.
Qualora non venissero corrisposte, sua moglie attraverso la figura di un legale potrebbe procedere al recupero delle somme attraverso un recupero forzoso.
Le consiglio di scrivere a sua moglie a mezzo di un legale e rappresentare la situazione alla signora per raggiu gere un accordo.
Qualora avesse necessità di chiarimenti, non esiti a conattatrmi.
Cordialità
avv. Daniela Rinaldi
Egregio signor Manuel,
concordi con la Sua ex moglie una rateazione. Non ci sono termini sempre che le spese straordinarie siano dovute altrimenti la stessa potrebbe procedere ( si suppone non per Euro 150,00) per l'emissione di un decreto ingiuntivo.
Cordiali saluti