Inviata da Aylen Perez Albarado. 28 feb 2018
Divorzio
Salve avrei bisogno di avere la mia sentenza di divorzio ma io non ho nessuna comunicazione con mio marito e quindi no so niente al rispetto ,mio marito a iniziato la separazione nel 2006 ma io non mi sono mai presentata a nessuna audienza ma penso che a questo punto la sentenza ci sia e avrei bisogno per sposarmi di nuovo
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
Le consiglio di recarsi presso l'ufficio anagrafe del comune in cui ha celebrato il matrimonio o in quello in cui risiede e chiedere se nell'atto di matrimonio vi sia l'annotazione del divorzio.
Il fatto che il suo ex marito si sia attivato per chiedere la separazione non implica necessariamente che abbia anche proceduto con la richiesta di divorzio.
Per qualsiasi necessità resto a disposizione.
Cordiali saluti.
avv. Michela Parzani
Buongiorno Sig.ra,
innanzitutto deve andare all'ufficio anagrafe del Comune ove è stato celebrato il matrimonio e chiedere se risulta annotato al certificato di matrimonio il sopravvenuto divorzio.
In quest'ultimo caso, sarà indicato il numero e l'anno della sentenza di divorzio, nonché il Tribunale che l'ha emessa, ed è importante che Lei si segni questi dati.
Dopodiché, chieda al suo legale di recarsi in Tribunale per chiedere una copia della sentenza.
Se è interessata, il mio studio offre questo tipo di servizi.
Cordialità.
Avv. Davide Longo
Buongiorno,
Lei avrebbe dovuto sapere anche dell'avvio del divorzio , perchè Le sarà arrivata a casa una notifica di atto giudiziario. Se dall'atto di matrimonio non risultasse il divorzio , potrà promuoverlo Lei stessa tramite legale.
Saluti cordiali
Gentile signora sicuramente c'è stata e il fatto lo può verificare in comune, per poi avere la sua copia della sentenza di rivolga ad un avvocato che provvederà a richiederla in tribunale. Può andare anche lei ma non essendo pratica potrebbe diventare difficile averla.
Saluti
Avv. Monica Ghiloni