Che posizione ho?

Inviata da Mery. 14 mag 2024

Buongiorno nei giorni scorsi mi sono stata convocata dai carabinieri con mia grande sorpresa. Una volta li ho scoperto che la persona dalla quale ho acquistato un aspirapolvere era indagata per truffa denunciata nn so se da un cliente o dal marchio stesso.Fin qui nulla mi tocca purtroppo però la signora in questione per farmi acquistare un aspirapolvere completa mi ha indirizzata nel momento dell acquisto a mettere un iban errato sul contratto e poi richiedere i bollettini come se fosse prassi comune .. io mi sono fidata e così ho fatto. Ho richiesto i bollettini e effettuato il primo pagamento tramite bonifico dal momento che ancora non erano arrivati e continuato a pagare seppur con qualche ritardo da 6 mesi . Una volta convocata in caserma ho detto tutta la verità . È stato fatto un verbale che non mi è stato consegnato e la P.G. mi ha detto che sicuramente il magistrato terrà conto della buona fede. Cosa significa? Ho chat dove dico alla signora che preferirei evitare questa modalità e se potevamo fare direttamente i bollettini. La mia domanda è secondo voi che posizione ho o avrò. Consolandomi con un legale mi ha detto che sono semplicemente una persona informata sui fatti e che mi potranno eventualmente richiamare come testimone. Nè come indagata nè come imputata . Vorrei un parere sulla mia posizione

Miglior risposta

Buongiorno, mi associo a quanto detto dal legale che ha contattato, il P.M potrebbe citarla come testimone al fine di consolidare le accuse nei confronti della presunta truffatrice.
Rimango disponibile per eventuali chiarimenti.
Avv. Andrea Ferrara

Avvocato Andrea Ferrara Avvocato a Alessandria

12 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta