Buongiorno, durante lavori di ristrutturazione di un appartamento al piano terra, abbiamo notato delle perdite d'acqua in tre punti alla base del muro perimetrale per cui non possiamo proseguire con i lavori (e quindi vendere l'immobile) finché non riusciamo a capire chi ci sta causando il danno. Gli inquilini del palazzo adiacente fanno gli scaricabarile.
Come possiamo procedere?
Grazie infinite, Mary
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile sig.ra Mary, Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato per procedere con un accertamento tecnico preventivo.
Cordialità.
Si rivolga ad un tecnico competente, che individui le cause della perdita d'acqua e gli faccia redigere una perizia asseverata. In base ai risultati di tale indagine, potrà decidere, insieme ad un legale, se promuovere un accertamento tecnico preventivo nei confronti del condominio, previo un eventuale contatto per risolvere stragiudizialmente la vicenda.
Cordiali saluti.
Avv. Carla Riva
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Concordo con l'avv. Di Lallo: occorre una perizia per individuare le cause delle infiltrazioni. Se ci si rivolge ad un proprio tecnico di fiducia, suggerisco di fare asseverare la perizia con giuramento; oppure, si può agire con Accertamento Tecnico Preventivo chiedendo la nomina di un CTU, la cui relazione può essere acquisita nel conseguente giudizio contro i responsabili delle infiltrazioni. Cordiali saluti, avv. Maria Rosalia Megna - Palermo