Salve, alcuni mesi fa, durante una discussione a lavoro con il mio superiore, ho ricevuto due minacce verbali, alla presenza di una collega di lavoro.
Una delle minacce era tacita mentre nell'altra mi è stato detto che, poichè mi sono lamentato dello scarso supporto (ero in apprendistato), da quel momento avrei avuto sempre il fiato sul collo.
L'audio della discussione è stata registrato su un supporto.
Siccome vi era una collega presente, che partecipava alla discussione senza schierarsi, in questo caso si applica l'aggravante delle "più persone riunite"?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Marco,
Le minacce ci sono state alla presenza di testimone e non ritengo ricorra l'aggravante che lei riporta poiché riferita al delitto di estorsione del quale, però, lei non credo sia stato vittima rispetto al suo racconto.
Avv
Marina Ligrani
Egregio Sig .Marco,puo' sicuramente presentare una querela entro 90 giorni dal fatto,anche se non ricorre l'aggravante indicata.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli
Egregio Sig. Marco,sicuramente puo'proporre una querela,se ancora in tempo,anche se non ricorre l'aggravante che ipotizza.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli