Sono una dirigente scolastica, avevo contattato una serie di agenzie per organizzare la gita del 5º anno, ed avevamo scelto insieme ai ragazzi la soluzione di città e prezzo che era più conveniente. L'agenzia una settimana fa mi contatta e mi dice che il prezzo del pullman per arrivare da Roma a Monaco non era più lo stesso, era raddoppiato! Io ho risposto che i genitori non l'avrebbero presa bene e di venirci incontro. Dopo due giorni ci dicono che non è possibile e che annullano il viaggio e ci danno indietro gli acconti. Possiamo rivalerci? Devono darci un alternativa visto che c'era un contratto? I miei ragazzi sono rimasti senza gita dell'ultimo anno?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentilissima,
Sono consentite al massimo variazioni non superiori al 10%. Sicuramente il comportamento dell'agenzia non è stato corretto, né del resto professionale. Vi è sicuramente responsabilità contrattuale. Mi contatti tramite il portale, potremo entro breve tempo avviare le legittime richieste di risarcimento. Cordiali saluti.
Avv. Riccardo Galli
Certo, previa verifica del contratto è possibile chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
Sicuramente l'agenzia si è resa responsabile di un inadempimento
Contrattuale. Esaminando il contratto è possibile valutare se vi sia stata inserita qualche clausola di esonero della responsabilità.
Il nostro Studio è a Sua disposizione per esaminare il caso e senza impegno fornirLe una risposta in merito al tipo di azione da intraprendere.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi
Gentile Margherita
Sarebbe necessario leggere il contratto stipulato con l agenzia.
Mi contatti pure per assistenza
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini