Buongiorno, mi chiamo Nicoletta Petruzzella mamma di un bimbo di 7 anni. Ci hanno comunicato due giorni fa che la scuola elementare paritaria di mio figlio chiuderà per sempre, ed ora mi trovo a cercare in fretta una nuova scuola per il proseguimento del percorso di studi.
Noi abbiamo pagato anticipatamente le rette base per tutto l'anno che ammontano a 260 euro mensili, più 150 euro di preiscrizione per il prossimo anno, più 25 euro anticipati a febbraio per una gita mai effettuata. Ho diritto di chiedere la restituzione delle rette di marzo, aprile e maggio più i soldi della gita e della preiscrizione considerando che la scuola è chiusa da fine febbraio?
Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gent.ma sig.ra Petruzzella,
è suo diritto richiedere il rimborso delle predette somme.
Se ha necessità, mi contatti.
Cordiali saluti
Avv. Claudia Caradonna
Certamente sì Signora, ha diritto di chiedere la restituzione delle rette pagate e non usufruite, della gita mai effettuata e della preiscrizione per il prossimo anno, insomma di tutto quello che ha già pagato, visto che la Scuola ha comunicato che non riaprirà più.
A disposizione, Avv. Stefania Gandini di Alessandria
Buongiorno Nicoletta,
è suo diritto chiedere il rimborso di quanto ha corrisposto alla scuola per il periodo in cui materialmente la prestazione scolastica non è stata eseguita.
Nel caso può provvedere con una lettera di diffida e messa in mora.
Resto a disposizione, cordialmente
avv. Lavinia Misuraca