Ciclistica fermato dai CC
Buongiorno mio figlio ieri pomeriggio era, sulla pista ciclabile, in bicicletta tipo Graziella che aveva due borse laterali sul bagagliaio posteriore ed inoltre aveva un borsello a tracolla. Premetto che in tutte le borse non c'era niente di "losco" e non aveva bevuto, né si era drogato e né dato segni di squilibrio per alcool perché non ne fa uso ed era uscito di casa alle 18 circa.
È stato fermato da due giovani carabinieri che oltre a chiedergli i documenti, gli hanno fatto l'alcool test, gli hanno fatto svuotare tutte le borse anche il borsello a tracolla, gli hanno chiesto se fa uso di sostanze (e non ne fa perché è puro in tal senso) e gli hanno detto anche che se non ha detto la verità gli avrebbero fatto del "male" inoltre gli hanno chiesto anche se è stato ai domiciliari (scusate perché loro non sanno risalire a ciò??). Insomma è stato trattato come se fosse l'ultimo degli spacciatori e malavitosi di questo mondo!! Ma mio figlio stava andando semplicemente a casa della sua ragazza!! Mi chiedo e Vi chiedo è lecito tutto questo??
Mi viene da chiedere a questi due giovani carabinieri ma l'avete visto bene in faccia mio figlio?? E il loro comandante non si rende conto di chi vanno a fermare i suoi due giovani commilitoni?
Secondo Voi è stato lecito fermare mio figlio e tenerlo bloccato per un'ora e più????
Mi date un vostro parere?