Coesione cittadino extracomunitario, e suo coniuge, con cittadino italiano.
Buongiorno,
scrivo per avere un gentile riscontro sulla possibilità e sul migliore modo per richiedere un primo permesso di soggiorno.
Io sono ITALIANO sposato con cittadina BRASILIANA divenuta poi anch'essa Italiana.
Abbiamo una figlia di 20 anni ITALIANA,che chiamiamo Sara, e una figlia (soltanto di mia moglie) di 22 anni che è ancora cittadina BRASILIANA, che chiamiamo Mary.
Io, mia moglie e mia figlia viviamo tutti in Italia nella stessa casa in provincia di Monza.
La situazione è questa:
Mary (la figlia di mia moglie), si è da poco sposata con cittadino BRASILIANO e verrà tra qualche giorno a farci visita con l'intenzione di poi rimanere in Italia; viaggeranno e rimarranno ospiti da noi sia lei che suo marito.
Mary, essendo sorella di cittadina Italiana e figlia di cittadina Italiana può ottenere tranquillamente il permesso di soggiorno
sia per coesione con la sorella (Sara), sia per coesione con la mamma (mia moglie).
.1. La prima domanda è questa... A quale familiare italiano, (sorella o mamma), è meglio "ricongiungerla" (intesa come coesione ovviamente visto che sarà qui) ?
Mia figlia ha cominciato da poco a lavorare, ha busta paga ma non ancora dichiarazione dei redditi. Mia moglie non lavora. Risultano comunque entrambe a mio carico sul CUD.
.2. Domanda numero due.. Al momento della richiesta di coesione di Mary, è possibile anche allegare la domanda per il marito di Mary in qualità di suo coniuge
per avere anche lui il permesso contestualmente a Mary?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.