Buongiorno, ho il per sempre di PDS scaduto da più di 3 anni, recentemente mi sono sposato con una cittadina filippina con permesso di soggiorno di lunga durata, abbiamo 2 bambini e un alloggio dove risulto iscritto all'anagrafe.
Ho già presentato istanza per chiedere il nulla osta per motivi familiari (ex art 31),ma fu rigettata perché non c'erano gravi motivi.
Per favore esiste un'altra strada che possiamo percorrere, magari facendo un appello o direttamente causa al tribunale dei minori ?! Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Avevo già risposto a Lei. Si dovrebbero valutare le motivazioni del rigetto da parte del Tribunale per i Minorenni e capire se sia o meno il caso di ripresentare la domanda.
D'altra parte , se la Signora ha reddito sufficiente , dispone di alloggio idoneo si potrebbe valutare una ipotesi di ricongiungimento familiare ovvero di coesione familiare in deroga trovandosi Lei in territorio italiano
A disposizione per approfondire la questione
La possibilità del ricorso secondo l'art. 31 del T.U. potrebbe essere una buona idea , bisognerebbe però comprendere i motivi del rigetto del ricorso che avevate presentato .
Altrimenti, se Sua moglie possiede un reddito sufficiente si potrebbe tentare la coesione familiare in deroga , anche se la signora non è cittadina italiana, oppure un ricongiungimento familiare.
Saluti cordiali