Buongiorno Egr. Avvocati, pubblico nuovamente la mia domanda perché non riesco a visualizzare la risposta, avrei bisogno di capire qualcosa sul seguente argomento, vi spiego brevemente.
Io convivo nel mio appartamento con la mia compagna e nostra figlia piccola, al momento l’unico reddito in casa è il mio mentre la mia compagna è disoccupata.
La sorella della mia compagna non sposata ma con una figlia minorenne, è sempre stata a carico dei genitori, vorrei sapere un giorno che non ci saranno più i suoi genitori sarò obbligato a prenderla in casa e mantenerla se non sa dove andare? Si tratta di una persona nullatenente e senza voglia di cercare lavoro Vi ringrazio anticipatamente
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile sig.Riccardo,la sorella,in caso di bisogno,d' obbligata agli alimenti ma non a prenderla in casa.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno
con la sua situazione attuale (ovvero lei monoreddito in quanto la sua compagna è disoccupata) io non mi preoccuperei affatto..
Tuttavia sua cognata, se persiste uno stato di difficoltà ( però oggettivo e non voluto), potrà rivolgersi a una serie di familiari ( genitori fratelli sorelle marito o compagno ) che sono tenuti a versare gli alimenti ..occorre però una richiesta fatta dalla persona che si trovi involontariamente in stato di bisogno e occorre che i familiari abbiano le possibilità di aiutarla..
Avv Sara Bertani (Modena)