Salve,il mio compagno mi ha buttato fuori di casa.Abbiamo due figli minori di cui uno portatore di handicap..Non lavora,non mi dà soldi per i bambini. In realtà ha diverse entrate economiche perché ha diverse case in affitto ma senza contratto(in nero).Queste case sono intestate ai genitori deceduti.Posso ottenere almeno la casa familiare.Io lavoro.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Deve rivolgersi con urgenza ad un legale della sua città per richiedere al competente Tribunale la regolamentazione dei diritti e doveri verso i figli nati al di fuori del matrimonio (se ne ricorrono i presupposti potrà usufruire del patrocinio a spese dello stato). La ex casa familiare viene normalmente assegnata al genitore presso cui è stabilito in collocamento prevalente dei figli. Certo è che il suo ex compagno non aveva alcun diritto di "buttarla fuori ci casa" assieme ai figli quindi a quanto par di capire.
Avv Matteo Rondina
Buongiorno, il suo compagno non avrebbe potuto buttarla fuori dall'abitazione famliare.
Deve chiedere senza ulteriore ritardo al tribunale del luogo di residenza dei bambini la regolamentazione dei rapporti genitoriali.
Otterrà così l'assegnazione della casa, il mantenimento per i figli, e la disciplina del regime di visita.
Si rivolga ad un avvocato esperto in diritto di famiglia.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania