Come possiamo aiutare mio fratello minorenne
Buongiorno, spero di trovare risposta qui perché siamo allo stremo e non abbiamo idee.
La mia famiglia è stata burrascosa a dir poco, mia madre separata , si è trasferita in Italia quando mia sorella ed io eravamo bambine, qui ha conosciuto un uomo e hanno avuto un figlio, mio fratello minore.
Separati da anni , mia madre ha l'affidamento di mio fratello e suo padre provvede agli alimenti.
Sin da piccoli mia madre ha abusato di noi fisicamente ed emotivamente al punto di lasciarci traumatizzati.
Ormai io e mia sorella siamo maggiorenni e fuori casa (io all estero e mia sorella nella stessa città di nostra madre), mio fratello purtroppo ancora no.
Premetto che nostra madre non lavora da anni e vive di sussidi statali, perché sostiene che le sue malattie non le permettono di lavorare, non ho mai visto nemmeno una certificazione di qualsiasi malattia che lei sostiene di avere, e minimo una volta al mese di fa ricoverare in ospedale per una sospetta malattia nuova.
Ora, mia madre pretende soldi da tutta la famiglia da anni e minaccia di non comprare la spesa per mio fratello ne di pagare bollette ne null altro siccome non ha entrate.
Lo stress subito da tutti e 3 è a livello pazzeschi, estorce soldi da mio fratello minorenne che non può lavorare e pretende che noi la mantenessimo.
C'è molto altro da dire ma ad ogni modo, può mia madre che si rifiuta di lavorare, pretendere mantenimento e buttare tutti quei soldi in che sa che viaggio "medico" ?
Vi ringrazio in anticipo