Come posso far entrare un cittadino straniero in italia

Inviata da MARINO ROCCIA. 15 nov 2016 Diritto civile

Buongiorno, io ho perso papà e moglie per infarto e cancro ed ora non avendo figli sono rimasto solo con una azienda da far andare avanti, una mamma su una sedia a rotelle ed uno zio attaccato ad una bombola di ossigeno.....abbiamo 2 badanti e poi ci sono io che mi occupo di tutto....ma che non riesco ....a volte devo stre vicino alla mamma la notte ed il giorno dopo devo lavorare.... ho conosciuto la Sig. DE SOUZA lavorando in Svizzera (abbiamo fatto molti cantieri in Svizzera) poi oltre ad avermi aiutato con le pratiche di cantiere conoscendo l'italiano è nata una amicizia e poi un sentimento.....ora Lei viene spesso a trovarmi per aiutarmi ma per pochi giorni....e mi aiuta sia con l'azienda che con la casa....la mamma ...ecc....non ci possiamo sposare perchè Lei è solo separata....ecc... Secondo Lei si potrebbe iniziare una convivenza e chiedere permesso di soggiorno per questo? È un'idea...perchè attendere il divorzio diventa lunga...ed io non so se riesco a tirare avanti ancora molto..... oppure alternativa chiudere azienda e dedicarmi alla famiglia e poi con calma attendere divorzio per matrimonio.....mi dispiace un pò anche per i miei dipendenti che sono tanti anni che lavorano con me.....ma penso che capiranno...poi penso che lo stato darà loro un indennizzo di disoccupazione.....anche perchè alcuni hanno una età in cui è difficile trovare lavoro..... Non so come fare .....e purtroppo poco tempo a disposizione... ora ho chiesto per Nulla Osta per lavoro subordinato alla Questura di Cuneo ma dubito che si possa percorrere tale strada...altrimenti me l'avrebbero già consigliata a suo tempo....non penso di avere molte alternative.... se per caso Le viene in mente qualche consiglio ...La prego di aiutarmi.... Ringrazio tantissimo e saluto cordialmente Marino

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egr. Sig. Roccia,
a mio giudizio la soluzione migliore è quello di far entrare la sig.ra con un permesso di lavoro. Quindi porre in essere tutte le procedure previste dal ministero e dalla prefettura.
In seguito, fatto ogni adempimento, organizzerete anche ad una vita in comune stabilizzando il vostro rapporto.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

280 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto civile

Vedere più avvocati specializzati in Diritto civile

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 20000

domande

Risposte 47100

Risposte