Salve, sono un neo pensionato/riformato appartenente al comparto sicurezza P.S., sono stato riformato in modo definitivo il 31 luglio del c.a. e, a tutt'oggi non ho ricevuto ne la liquidazione che da norma vigente mi dovrebbe essere liquidata entro 105 giorni lavorativi ne, la prima rata di pensione, cosa che succede a tantissimi colleghi che ho interpellato.
Che consiglio mi potete dare in merito?
Nel ringraziare,porgo distinti saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Sig. Fabrizio
In riferimento al suo quesito, potrebbe depositare un'istanza all'INPS per rappresentare il ritardo nei pagamenti e poi valutare altre ipotesi in base alla risposta. La situazione potrebbe sbloccarsi anche con una semplice integrazione documentale, dipende dal problema che l'INPS ha riscontrato relativamente alla Sua domanda.
Spero di esserLe stata utile.
Buona giornata
Avv. Beatrice Capitanucci
Buongiorno,
non mi meraviglio che l'Inps non le abbia ancora pagato quanto le spetta.
Se vive a Napoli o in provincia posso aiutarla inviando subito una lettera all'Inps..e se non dovesse sortire effetto, procediamo in via giudiziale.
Avv. Manuela Minopoli
Buongiorno,
il primo passo da compiere, previo esame più approfondito della situazione e della documentazione in suo possesso, è quello di inviare all'Inps, a mezzo di un legale, una comunicazione formale con cui si richiede all'Istituto il pagamento di tali importi.
Resto a disposizione per fornirle assistenza legale in merito.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra