mi è stata affittata una csa nn facendo il contattoa di affitto scritto , che poi ho scoperto essere nn solo di chi me lHa affittata ma essendo un'eredita poi passata alla sorellA.LA QUALE NN VUOLE FARMI IL CONTRATTO GIA DA TEMPO DOVUTOMI FARE DAL FRATELLO MA VUOLE LASCI SUBITO LA CASA.COSA POSSO FARE?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, in caso di locazione in nero, ossia senza contratto scritto registrato, il proprietario di casa non potrà iniziare una causa di sfratto di morosità. Quindi se Lei non vuole andarsene spontaneamente, il proprietario dovrà iniziare una causa ordinaria (quindi più lunga e dispendiosa) per ottenere il rilascio dell'immobile. In ogni caso Lei potrà essere condannata a pagare un'indennità di occupazione per tutto il periodo in cui è rimasta nell'appartamento, oltre eventualmente alle spese di lite. Cordialmente. Avv. Luca Nicolussi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Adelina,
nel caso in cui lei abbia le ricevute dei pagamenti da lei effettuati a titolo di canone di locazione potrebbe recarsi direttamente all'Agenzia delle Entrate e far lei registrare il contratto di locazione.
Cordialmente
Avv. st Enrica Cerrato (Asti)
la casa quindi è di proprieta dei due fratelli, però lei ha un affitto verbale solo con uno giusto?
apparte la poca rilevanza del fitto verbale, comunque lei non può affittare da un solo proprietario.................