Buongiorno, sono stata offesa personalmente e minacciata di licenziamento da un superiore. Il fatto si è verificato tramite messaggi su whatsapp, tutto nero su bianco e in una chat di gruppo .
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera,
ai senso del'articolo 2087 del Codice Civile il datore di lavoro è tenuto a garantire l'integrità fisica del lavoratore e la sua personalità morale.
Un comportamento quale quello che Lei riferisce parrebbe potere configurare una violazione della disposizione di cui sopra e di conseguenza un inadempimento del datore di lavoro che, ove ne sussistessero i requisiti, potrebbe comportare un diritto risarcitorio.
La consiglio di prendere contatti con un legale al quale sottoporre la questione per una consapevole valutazione della fattispecie.
Saluti cordiali
avv. Jacopo Mannini
Buongiorno,
la situazione sarebbe da valutare più nel dettaglio in quanto una situazione del genere potrebbe configurare svariate fattispecie penali.
non esiti a contattarmi privatamente,
Un cordiale saluto,
Avv. Luigi Colombino
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un legale per la stesura di una eventuale denuncia anche al fine di inquadrare bene la vicenda. Un saluto, avv. Ilda Hasanbelliu