quando l'inquilino non vuole lasciare l'immobile in comodato d'uso gratuito, avvertito tramite raccomandata 60 giorni prima come da contratto registrato e depositato. Quali azioni si possono fare per rimpossessarmi dell'immobile il più velocemente possibile e andarci a vivere io mio marito e mio figlio. grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 19 persone
Gentile signora,
Al fine di poterLe dare una risposta esaustiva è indispensabile esaminare il contratto di comodato da Voi stipulato. Nel caso da Lei prospettato, si ravvisa la possibilità di adire il tribunale competente per un processo dichiarativo e condannatorio.
Cordialmente,
Avv. Giovanni Babino
Gentile Signora Elisa,
non può agire con un'azione di sfratto non trattandosi di un contratto di locazione, ma di un comodato. Può agire con l'azione di restituzione prevista dagli art. 1809 e 1810 cc, eventualmente con un'azione ex art. 702-bis per magiore celerità.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Gentile Signora Elisa,
non può agire con un'azione di sfratto non trattandosi di un contratto di locazione, ma di un comodato. Può agire con l'azione di restituzione prevista dagli art. 1809 e 1810 c.c., eventualmente con un'azione ex art. 702-bis per magiore celerità.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)