Salve, dovrei far impugnare una delibera condominiale per omessa mia convocazione, in cui è stata decisa la nomina dell'amministratore e determinato il suo compenso, la nomina di.un geometra per far redigere le tabelle millesimali ed il regolamento condominiale e determinato il suo compenso ed infine l'apertura conto corrente. Se prendessi come riferimento il compenso dei professionisti pattuito la controversia sarebbe inferiore ai 1.100 e quindi potrei senza avvocato impugnarla dinanzi al Gdp. Però potrebbe essere, invece, una causa con valore indeterminabile?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
a mio giudizio, se il motivo per cui impugna è l'omessa convocazione, il valore della causa è indeterminabile. La competenza sarà quindi del Tribunale.
in questo caso se lei è certo di non essere stato convocato, la decisione dell'assemblea è annullabile nel termine di trenta 30 giorni dall'assemblea, il valore della causa può essere anche indeterminabile e rivolgersi in tribunale anzicchè al gdp...............................
se posso esserle utile io sono della prov. di caserta
Buongiorno
Il valore della controversia non può basarsi solo sul compenso dei professionisti per cui lo stesso non potrà essere determinato entro gli euro 1100.
Le conviene farsi assistere da un legale.
La questione della determinazione del valore porrebbe essere la prima eccezione sollevata dal condominio.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti
Avv Adele Uda
Se sono state espressamente indicate le somme necessarie per il compimento delle attività da lei elencate, e queste, sommate non superano i 1100€, potrebbe stare in giudizio personalmente dinanzi al GdP del luogo dove si trova l'immobile.
Cordiali saluti.
Avv.Costantino Chiarillo
La competenza del giudice di pace è 5000€ e comunque è competente in materia di condominio senza limiti per quanto riguarda la sua problematica.
Cordialmente
Avvocato Monica Ghiloni