Buongiorno ,
con il mio vecchio datore di lavoro ho effettuato una conciliazione sindacale in cui è previsto il pagamento dell'importo che mi è dovuto in due tranche ( entrambe con data di scadenza ) .
le scadenze sono arrivate ma senza alcun pagamento .
Cosa posso fare ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Gentile signor Francesco F.
il verbale di conciliazione avvenuto innanzi al sindacato con l'accordo siglato tra le parti e dai rispettivi avvocati, costituisce un titolo esecutivo a tutti gli effetti di legge.
Questo significa che Lei ha pieno diritto di promuovere l'esecuzione forzata nei confronti del suo vecchio datore di lavoro.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti in merito a questa problematica.
Cordiali Saluti
Avv. Ciro Russi
Buongiorno, il Suo vecchio datore di lavoro ha violato gli accordi assunti in sede di conciliazione sindacale e Lei può agire direttamente nei suoi confronti mediante esecuzione forzata per il recupero coattivo di quanto Le spetta. Resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento dovesse occorrere. Cordiali saluti
Gentile Signore,
l'accordo conseguito in sede di conciliazione monocratica costituisce titolo esecutivo, ossia legittima il creditore, quindi Lei, ad agire direttamente in esecuzione forzata nei confronti del datore di lavoro.
Resto a disposizione qualora avrà bisogno di assistenza legale. In tal caso, sono contattabile tramite piattaforma.