Buongiorno.
A giorni mio figlio passerà Pasqua con il papà a cui dovrò consegnare la carta d identita per un viaggio a Venezia. È obbligatorio che gli dia il documento del bambino per 6 giorni di permanenza presso il papà? Se è obbligatorio potrei depositarlo presso un'autorita dove lui lo prende e poi riconsegna? Dato che a Natale ha impiegato più di due mesi per restituirlo solo per dispetto oppure qualche motivo che non conosco (me l'ha riconsegnato da qualche giorno in seguito ad un esposto che ho fatto dai carabinieri). Abbiamo affidamento condiviso e il bambino vive con me che sono la mamma.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile signora Lucia,Le consiglio ,dato il precedente,di chiedere ad un notaio se puo' munirsi di una copia conforme del documento.Cordialmente,Avv. Alfredo Guarino Napoli
Gentile Lucia,
Se suo marito dovesse tardare nel restituirle il documenti d'identità del bambino potrà sporgere denuncia in tal senso poiché in questo modo il suo ex marito non le consente di allontanarsi con il bambino, inoltre può chiedere alle autirita' 'in sede di denuncia,di poter ottenere un nuovo documento.