Buongiorno,
avrei bisogno di una consulenza per terza persona su divorzio coniugi residenti in California.
Matrimonio Civile celebrato in italia tra cittadina americana è italiano. Attualmente i due coniugi sono residenti in California , cittadino italiano residente ma non cittadino con lavoro regolare da diversi anni. ( Citta Torino o provincia ).
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Sig. Carlo
Io pratico sia in Italia che negli Stati Uniti. In base alle leggi della California e' perfettamente possibile ottenere il divorzio nella contea nella quale gli sposi risiedono. Sono disponibile a curare la pratica di divorzio e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. In Italia ho studio a Roma e Torino.
Sarei grato se potesse inviarmi un suo contatto, in modo da poter poterle fornire ulteriori informazioni. Puo' trovare i miei contatti sul profilo di questa piattaforma del mio studio: Herrmann Lawyers LLC
Buon giorno
Se non esiste un patto prematrimoniale (che i cittadini USA tendono a sottoscrivere sempre prima delle nozze), prevale la legge della California, molto diversa dalla nostra.
Bisognerebbe avere più elementi, ma mi pare di capire che il coniuge italiano sia solo residente USA, senza doppia cittadinanza.
La moglie lavora?
Immagino non ci siamo figli.
Immobili? Chi è proprietario della casa coniugale?
Credo che si possa tranquillamente ottenere un divorzio USA, senza pretese reciproche, divisione al 50% del patrimonio, ed immediata trascrizione (e delibazione) della sentenza in Italia.
Trattasi di parere generico per mancanza di molti elementi