Contenzioso col padrone di casa

Inviata da David099. 22 mag 2024

Buongiorno
Mi sono trasferito in una casa vicino l'ospedale dove lavoro. Purtroppo dopo aver firmato il contratto controllando la cassetta della posta ho visto che c'era una diffida della compagnia del gas per il vecchio inquilino. Il padrone di casa soprassiede. Ho fatto tutti i contratti per le volture ma prima che attivassero il gas hanno posto i sigilli. Da qui è incominciato un calvario poiché prima la compagnia cui mi ero rivolto Energit mi dice che non possono proseguire con allaccio e che devo rivolgermi al gestore precedente Heracom. Inizia un tira e molla di invio documenti con heracom che ogni volta richiede documenti nuovi o i precedenti dopo un mese di prese in giro, perdo la pazienza e decido di lasciare perdere. Da Novembre a Maggio mi faccio la doccia in ospedale e uso la sola corrente per cucinare.
Un bel giorno però arriva una bolletta di Energit che ha mia insaputa ha fatto il contratto senza però avvisarmi di nulla. Sono quindi in conciliazione per redimere la questione in quanto hanno addebitato consumi che non posso aver fatto.
Ora sto andando via da questa casa ma il proprietario mi richiede (in maniera arrogante e con modi molto maleducati)la manutenzione per la caldaia che io ho usato solo per poco tempo ma minaccia di mettere l'avvocato se non do la somma richiesta.
Volevo sapere se a questo punto posso fare causa al padrone di casa per avermi fittato una casa con delle pendenze che hanno poi causato il distacco del gas.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19800

domande

Risposte 46900

Risposte