Contenzioso col padrone di casa
Buongiorno
Mi sono trasferito in una casa vicino l'ospedale dove lavoro. Purtroppo dopo aver firmato il contratto controllando la cassetta della posta ho visto che c'era una diffida della compagnia del gas per il vecchio inquilino. Il padrone di casa soprassiede. Ho fatto tutti i contratti per le volture ma prima che attivassero il gas hanno posto i sigilli. Da qui è incominciato un calvario poiché prima la compagnia cui mi ero rivolto Energit mi dice che non possono proseguire con allaccio e che devo rivolgermi al gestore precedente Heracom. Inizia un tira e molla di invio documenti con heracom che ogni volta richiede documenti nuovi o i precedenti dopo un mese di prese in giro, perdo la pazienza e decido di lasciare perdere. Da Novembre a Maggio mi faccio la doccia in ospedale e uso la sola corrente per cucinare.
Un bel giorno però arriva una bolletta di Energit che ha mia insaputa ha fatto il contratto senza però avvisarmi di nulla. Sono quindi in conciliazione per redimere la questione in quanto hanno addebitato consumi che non posso aver fatto.
Ora sto andando via da questa casa ma il proprietario mi richiede (in maniera arrogante e con modi molto maleducati)la manutenzione per la caldaia che io ho usato solo per poco tempo ma minaccia di mettere l'avvocato se non do la somma richiesta.
Volevo sapere se a questo punto posso fare causa al padrone di casa per avermi fittato una casa con delle pendenze che hanno poi causato il distacco del gas.