Contenzioso con casinò e conti bloccati

Inviata da giovanna. 21 feb 2016 Contenzioso tributario

I miei conti correnti sono stati bloccati in un batter d'occhio dalla polizia postale,in quanto un casinò sostiene che io abbia giocato gratis sul suo sito e riscosso le vincite. Cosa assolutamente non vera, in quanto tutte le mie transazioni erano avvenute con bonifico online. Ora,la mia banca sostiene di aver inviato solo una parte delle mie ricariche verso questo sito, altre no, sembrano sparite nel nulla. In pratica da un giorno all'altro mi sono ritrovata i conti bloccati e quando la polizia postale si è rivolta a mio figlio in qualità di "persona informata sui fatti" ha potuto constatare che le ricariche sul sito del casinò risultavano tutte in regola e provenienti dalla mia banca (che nega ciò, adducendo addirittura la scusante di non avere mai avuto un servizio di bonifico online verso tale casinò...Ma guarda caso la polizia postale parlando col casinò ha appurato che vi sono state alcune modifiche nella modulistica del versamento dopo questo fatto. Segno che prima si poteva tranquillamente versare denaro attraverso il bonifico online diretto). Mi hanno sequestrato il pc e non me l'hanno più restituito e alla mia richiesta di spiegazioni (dopo circa 4 mesi), mi han risposto che il suddetto pc non era più nelle mani della polizia postale, ma era stato inviato alla procura competente. Da agosto dell'anno scorso ho i conti bloccati, anche quelli non inerenti strettamente la disputa tra me e il casinò e nessuno che si sia fatto vivo, nonostante le mie molteplici mail, sia la polizia postale, sia la procura competente, sia la banca. Vorrei sapere come fare per smuovere questa assurda situazione. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile signora Giovanna,
Le consiglio di richiedere, con l'ausilio di una valida assistenza legale, al PM competente l'archiviazione del procedimento penale alGIP e, ottenuta l'archiviazione, richieda lo sblocco dei conti correnti ed agisca poi per i danni subiti. In ogni caso dovrebbe poter disporre delle somme depositate su conti correnti non coinvolti nella vicenda, salvo che non vi siano stati sequestri,nel qual caso dovrebbe richiederne il dissequestro.

Avv. Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4643 Risposte

1744 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima Signora, certamente ha ragione il Collega quando Le consiglia di avvalersi di una assistenza legale tramite la quale studiare la via migliore e più rapida per sbloccare i Suoi conti correnti e tutelarsi nei confronti del denunciante qualora la denuncia stessa si dovesse rivelare infondata.
Disponibile ad offrirLe ulteriori chiarimenti ed eventuale assistenza.
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

576 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Contenzioso tributario

Vedere più avvocati specializzati in Contenzioso tributario

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 20000

domande

Risposte 47100

Risposte