Buongiorno,
mio fratello da 30anni gestisce il conto di nostra madre ormai novantenne, non ha mai fatto avere i resoconti e ora dice che i soldi sono finiti...ma mia madre non ha mai speso i soldi della pensione...come posso visto che ora chiede i soldi per pagare la retta della casa di riposo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Signora
Chieda innanzitutto a suo fratello il conto della gestione di tutti i beni di sua madre
Quindi chieda L nomina di un amministratore di sostegno fermo restando che sono rilevanti anche le condizioni di salute di sua madre
A disposizione
Avv.Gabriella Bocchi
Gentile signor Diego Buongiorno.
Intanto si faccia fornire tutti i resoconti, spese effettuate, movimenti, insomma: tutto quanto necessita per la documentazione delle spese.
In secondo luogo: a che titolo suo fratello può amministrare i soldi di sua madre? C' è un'amministrazione di sostegno, una delega? Mi faccia sapere se interessato.
Nel frattempo la saluto.
In Fede
Avv. Michele Vissani
Buongiorno Sig. Diego,
per poterLa aiutare sarebbe necessario conoscere lo stato di salute di Sua madre oltre alle modalità con cui Suo fratello operava sul conto corrente della mamma.
Difatti, se le operazioni venivano eseguite direttamente da Suo fratello oppure se la Vostra madre non era in condizioni di comprendere ciò che veniva fatto vi sarebbe la possibilità di agire.
Cordialmente,
Avv. Monica Lomazzi
Chieda alla banca, con una delega di sua madre le movimentazioni dello stesso. Visto il “conflitto” le consiglio di chiedere la nomina di un amministratore di sostegno che gestisca la situazione economica di sua madre