vorrei sapere come richiedere l'estratto conto di mio padre morto visto che le mie 2 sorelle hanno detto che non c'era nulla sul suo conto invece a me risulta diversamente ce' bisogno la firma di tutti gli eredi (cosa che loro non mi metteranno mai ) ho basta che io come erede posso fare rischiesta grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno signor Francesco,
Lei ha diritto, quale erede, di poter fare richiesta dell'estratto del conto corrente dimostrando la qualifica di chiamato all'eredità (certificato stato famiglia e certificato di morte).
Cordialità.
avv. Emanuela Costa
Venezia
Può facilmente presentare istanza su modulo solitamente prestampato. trattasi di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per la successione: in pratica Lei dichiara di voler conoscere la consistenza del conto corrente ai fini della successione. nella dichiarazione indicherà gli altri eredi, che non è necessario firmino. solitamente è necessario presentare detta dichiarazione in bollo da € 16,00 , ma dipende da ciascun istituto di credito.
Distinti saluti. avv. Marco Aiello
Buongiorno
lei ha diritto in qualità di erede di avere copia degli estratti conto ma probabilmente le chiederanno di dimostrare il rapporto di parentela con un certificato di famiglia o anagrafico da cui risulti che lei è figlia del correntista e inoltre le servirà il certificato di morte di suo padre per informare la banca del decesso nel caso non sia stata già informata.
cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze
Buongiorno
Lei è erede quibdi ha diritto ad avere quell'informazione però bisogna fare la successione.Resyo a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA Oriani