La ditta di cui sono socio ha acquistato degli accessori di moda da un suo fornitore abituale. Fornitore italiano, serio e rinomato.
Accessori con ologramma tra cui 2 marchi distinti acquistati con regolare fattura.
I 2 marchi hanno mandato una diffida ciascuno alla mia ditta perché contestano l'originalità dei capi. I capi, ripeto, hanno ologramma, marchio, produttore/importatore indicato correttamente su etichetta.
I 2 produttori sono 2 srl italiane di grosse dimensioni.
La mia ditta cosa rischia in un processo?
Io mi trovo sbalordito in quanto merce acquistata in totale buona fede e resto tutt'ora certo della sua originalità.
Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egregio Sig. David buongiorno. La questione è complessa e va trattata con immediatezza. A tal fine ritengo indispensabile confrontarsi tempestivamente con un avvocato. In ogni caso come primo passo a mio avviso dovrebbe sospendere cautelativamente e immediatamente l'attività dei prodotti in questione; notiziare con pec o racc.ta contestualmente il venditore della vicenda, chiedendo i chierimenti del caso e inviando il tutto per conoscenza ai mittenti delle due diffide, riservandosi comunque ogni azione a tutela della propria immagine e per il ristoro danni che dovessero rinvenire da tale vicenda.
Per un approfondimento può contattarmi.
Cordiali saluti.
Avv. Vincenzo Gurrado da Matera
Egregio Sig. David,se il prodotto e' stato acquistato da un fornitore abituale con regolare fatturazione e non viene posto in vendita,rischia soltanto il sequestro e la confisca della merce;consiglio di spedire copia delle missive ricevute al venditore,richiedendo i danni,il ritiro della merce e la restituzione del prezzo.Nel caso in cui il venditore dovesse opporsi,consiglio una consulenza per decidere ogni ulteriore passo.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Contatti i produttori spiegando la situazione. Scriva mettendo per conoscenza anche coloro da cui ha acquistato i prodotti.
Stessa cosa nel caso dovessero fargli un giudizio civile o penale contro. Dovrà chiamare in causa i venditori.