Buonasera,
Mi rivolgo a voi con la domanda per quanto riguarda l affitto del mio appartamento.
15.9. abbiamo firmato il contratto d affitto. Dopo la consegna dei chiavi abbiamo scoperto, che manca la corrente. Il discorso e, che abitanti precedenti hanno disdetto la corrente solo il giorno 18.9., e a noi l hanno attaccato tra una settimana, quindi verso 24-25.
L agenzia d affitti ci sta pero minacciando, che in caso che non paghiamo l affitto dal 15.9 -30.9, quindi una meta del affitto,usa le vie legali.
Noi pero eravamo inconsapevoli del fatto che non e stata risolto discorso del corrente con gli abitanti precedenti quindi l appartamento era inabitabile.
Cosa si potrebbe fare in questo caso?
grz in anticipo
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
in materia di locazioni e'il locatore ossia il proprietario che secondo le morme di correttezza buona fede doveva mettervi a conoscenza della situazione ,ossia darvi gli estremi di pagamento delle persone che abitavano la casa,la soluzione prospettata sembra una via di mezzo perche evitiate lo sfratto sta a voi decidere se pero' il proprietario intenta una causa difficilmente otterrete i vostri diritti,
Avv.giuseppa Frazzica
Al momento della sottoscrizione del contratto avrebbe dovuto pretendere l'ultima bolletta pagata dal precedente conduttore relativa alle varie utenze onde poter fare la voltura immediata a suo nome. Ovviamente sarebbe opportuno vedere le clausole contrattuali. Cordiali saluti. Avv. Stefania De Luca (Roma)
La mensilità va pagata dal momento della sottoscrizione del contratto se non era indicato diversamente, per il disservizio potrebbe avere il diritto di richiedere un risarcimento.
Se interessata posso valutare la situazione
Cordiali saluti
Avv. Ghiloni Monica