Buongiorno
Sono stato assunto come impiegto da un'azienda in sostituzione di un operaio in distacco sindacale. La cosa è legale o dovrei rientrare nella stessa categoria legale??? Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Per risponderle compiutamente sarebbe necessario conoscere più approfonditamente la questione a partire dal contratto e dal relativo inquadramento sia suo che del collega che sta sostituendo. Cosideri, comunque, che in linea generale non può esserci una diversa previsione contrattuale tra lei e il lavoratore che sostituisce, quindi il suo rapporto di lavoro potrebbe anche essere considerato come una diversa allocazione de facto e una diversa mansione all’interno dell’azienda, con tutto ciò che ne consegue.
Ripeto, queste sono considerazioni generali che meritano ulteriore approfondimento all'esame della documentazione contrattuale.
Salve,
sto cercando di inquadrare la problematica ma senza una copia del suo contratto e qualche spiegazione in più non riesco a darle una inquadrata con risposta di una certa soddisfazione. Costo 200 euro.
Buongiorno,
bisognerebbe vedere il contratto e vedere in quale categoria è stato inquadrato e in quale invece era il suo collega oggi distaccato.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi