Si può annullare un contratto di lavoro a tempo indeterminato nell momento in qui si cambia una posizione di lavoro, una mansione, oppure delle condizioni che ci sono stipulate al inizio, quando è stato fatto? Si dovrebbe fare questo annullamento, oppure si fanno ulteriori modifiche di contratto? Chi sarebbe in grado di controllare se queste modifiche vengono fatte o meno. Si tratta di lavoro in albergo. Grazie per la disponibilità,
Cordialmente, Simona.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Sig. Simona,
si tratta di demansionamento o più semplicemente di mansioni differenti ma di pari livello con quelle che lei ha sempre svolto? Necessita di più precisazioni la sua domanda per avere una adeguata risposta.
A disposizione per ogni chiarimento
Cordialmente
Gentile signora Simona, sulla base di quello che Lei riferisce, nin si procede all'annullamento del contratto di lavoro ma piuttosto alla contestazione da parte del lavoratore della modifica sl rapporto attuato dal datore di lavoro.
Le modifiche che si attuano non possono essere in un peggioramento delle mansioni, il chè sarebbe illegittimo.
Cambiamenti di postazione invece rientrano nella discrezionalità del datore di lavoro.
Chiaramente servono maggiori informazioni per fotnire una valutazione appropriata della questione. Cordiali saluti
Salve signora.
Un contratto di lavoro può mutare in relazione a cambiamenti che avvengono nel rapporto di lavoro. Non è chiaro però diche natura siano questi cambiamenti . Si tratta di mansioni???
È chiaro che bisognerebbe conoscere meglio la vicenda al fine di poterle dare risposte più approfondite e risolvere al meglio la controversia.
Cordialmente.
Avv. Adriana Satta