Buonasera, sono stato assunto il 13/1/18 come impiegato a tempo determinato fino al 31/3/18. Dopodichè me l’hanno rinnovato per 6 mesi (30/9/18) e poi ancora 6 mesi (scadenza 31/3/19).
Vorrei sapere se con la nuova legge “decreto dignità” possono rinnovarmelo ancora per 6 mesi o anche 12 mesi, oppure se devono trasformarlo a tempo indeterminato. Grazie. Cordiali saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, il decreto dignità prevede che i contratti a termine stipulati all'indomani della sua entrata in vigore e che sono da esso disciplinati debbano rispettare determinati limiti temporali nonché particolari esigenze aziendali. Laddove non vengano rispettate le causali nonché i medesimi limiti temporali previsti tassativamente dal legislatore vi è la conversione del rapporto in un contratto a tempo indeterminato. E’ chiaro che nel suo caso vanno analizzate nello specifico tutte le circostanze.
Lo studio resta disponibile per ulteriori chiarimenti.
Buongiorno ha introdotto molte novità che è complicato sintetizzare in poche righe.
Le suggerisco di leggere il seguente link tratto dsl sito del governo... è molto chiaro.
Saluti
Il decreto dignità ha imposto vari limiti ai datori di lavoro. Fra i quali le causali nell'assunzione e il limite di rinnovo in cinque anni,. Il suo caso andrebbe analizzato da vicino........