Controversie famigliari e offese gratuite da mia sorella. Come posso agire?

Inviata da Gigi72. 21 mag 2024

Buongiorno, io abito con la mia famiglia in una casa dove al piano terra stanno i miei genitori, io abito al piano sopra ( sono proprietario del mio appartamento e di metà giardino).
Con mia sorella non ci sono mai stati buoni rapporti. Finchè i miei genitori stavano in salute io non sono mai stato considerato, servivo solo in casi di necessità per riparazioni, taglio erba.....mentre feste, Natale, compleanni.... erano solo con mia sorella che ha sempre avuto un atteggiamento "morboso" dettato dall'invidia. Io ho sempre cercato di mantenere un buon rapporto con i miei genitori. Mia sorella sono più di tre anni che utilizza la macchina di mio padre ( praticamente se l'è portata a casa) e lui paga tutte le spese ma io non ho mai protestato perchè so che lei non lavorando, se serve va a fare la spesa od altro. Io comunque non mi sono mai tirato indietro e quello che potevo ho sempre fatto.
Ultimamente mia madre si è ammalata improvvisamente (demenza) e da allora mia sorella ha inizato a scaricarmi addosso tutto il "da farsi".
Quandro entra nella proprietà ( mia e di mio padre) mi insulta usando parole offensive " sei ignorante" "non capisi l'italiano" , urla, mi minaccia di denuncia.
Io attualmente per il bene dei miei genitori mi limito a fare il possibile visto che abitano sotto di me, mentre lei pur non lavorando non fa più nulla oltre che a sbraitare.
Cosa posso fare per tutelarmi? Sta rendendo insopportabile la vita a me e alla mia famiglia e mi da fastidio che il vicinato senta il modo in cui si rivolge a me. Inotre ho la certezza che lei approffitti dei soldi dei miei genenitori e li stia plagiando.
Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 20050

domande

Risposte 47150

Risposte