Nell'anno corrente ho ricevuto la carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'unione, illimitata, in quanto sposata con un cittadino italiano appunto.
Nell'eventualità del divorzio, cosa succede con la carta di soggiorno di quel tipo?
Può essere convertita in permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo? Tutte le info che ho trovato finora, parlano della conversione in permsesso per motivi di lavoro o studio, e non di soggiornanti a lungo periodo. Come e dove bisogna svolgere la procedura?
Vorrei specificare che abito in Italia dal 2006, in regola. Lavoro dal 2012 e ho i requisiti per richiederla.
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Lei ha i requisiti per richiedere il permesso di soggiorno per lungo periodo . Trova il kit per la domanda presso uffici postali . Deve allegare passaporto -buste paga -residenza - stato di famiglia -e marche da bollo . Poi trova tutte indicazione nel Kit predisposto .
Cordiali saluti Avv. Anna Maria Casadei
Gent.le Elena,
dalla narrazione della suo caso si evince che lei ha tutti i requisiti per poter richiedere la cittadinanza italiana e diventare titolare di una doppia cittadinanza.
Cordiali saluti
Avv Stefano Di Donato
Gentile Elena,
può sempre richiedere la cittadinanza italiana, così da avere la doppia cittadinanza e non avere di cui preoccuparsi; i requisiti per richiederla li ha.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei