Il mio avvocato tentenna, trova scusa, insomma non vuole darmi copia della sentenza del giudice sulla mia causa. Come posso fare? Non é un mio diritto averne una Copia? Posso chiedere copia anche di tutti gli altri documenti? Perché sembra che trovi scuse, non so più se fidarmi perché la causa l ho persa ma vorrei andare in appello ma prima voglio sapere se fidarmi di questo avvocato.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 6 persone
Egregio Sig. Antonio,
se il Suo legale non gliela consegna vada alla cancelleria del Tribunale o del Giudice di Pace (a seconda quindi dell'organo che ha celebrato il Suo processo) e ne chieda copia.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Egregio Sig. Antonio,e' un Suo diritto avere copia della sentenza è del fascicolo processuale del Suo avvocato;e' anche Suo diritto avere copia di tutti gli altri atti processuali ma,se non contenuti nel fascicolo di parte,deve farne richiesta e pagarne i diritti di copia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Buonasera,
Avere una copia della sentenza è un suo diritto. In ogni caso si può rivolgere direttamente alla cancelleria del giudice del tribunale o del giudice di pace che ha emesso la sentenza e chiedere una copia.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialmente
Dott.ssa Ida Francesca Ginori