Buona sera,
Sono stata picchiata fortemente con lesioni al braccio e alla gamba dal mio ex, lo stesso giorno ho chiamato i carabinieri ma non ho esposto la denuncia per il suo lavoro, parlando con una mia amica mi ha consigliato di andare da un medico e di chiedere un certificato, quasi due mesi dopo ho saputo di essere incinta del mio ex e ho dovuto contattarlo per avvisarlo di tutto ciò, in quel periodo lui aveva una relazione con una donna sposata, lei una volta che ha saputo della gravidanza ha fatto di tutto per farmi mostrare una persona cattiva, perché il mio ex ha accettato di prendere le sue responsabilità di padre... lei tramite uno dei siti che si possono mandare sms anonimi ha scritto un messaggio a nome mio e si è auto inviata un messaggio molto offensivo e pieno di insulti, lo stesso giorno io avevo una visita ginecologica..... la sera quando ho chiamato il mio ex per dirgli com'era andata la visita mi ha detto che io avrei mandato un sms alla donna in questione e lui è convinto che sono stata io, il giorno dopo sn andata in un centro per il cel per chiedere i tabulati telefonici e da li si è confermato che non sono stata io, dopo un po' di ricerca ho visto i siti che si possono mandare sms anonimi... gli ho fatto notare questo e da quel giorno in poi non mi ha neanche chiamata. Ora vorrei sapere cosa posso fare!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Signora Bita.
Dipende dal risultato che vuole raggiungere: il riconoscimento del figlio da parte del padre? che la signora in questione non invii più messaggi anonimi?
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Sig.ra Bita
non credo che nella sua situazione sia sufficiente un parere legale, comunque lei potrebbe denunciare con prove ovviamente la compagna di suo marito, ma la situazione non può essere affrontata telematicamente.
cerchi un legale della sua città
Cara sig.ra Bita
con tutto il rispetto per la sua situazione, non riesco a capire di che genere di consiglio legale abbia bisogno, mi spiego meglio, lei nella sua situazione poterbbe denunciare "avendo le prove" per calunnia e diffamazione la nuova compagna del suo ex, ma da quello che ho capito lei cerca un padre per suo figlio. Non credo che un semplice consiglio legale possa aiutarla.
Buongiorno, la sua amica ha detto bene, ovvero si doveva far Refertare al Pronto soccorso del luogo. Per poi decidere se sporgere o meno una querela nei confronti del suo aggressore.Comunque, è meglio che si rivolga ad un avvocato per capire meglio quali siano i passi da fare, per tutelare Lei ed il suo futuro nascituro.
Distinti saluti.
Avv.Luigi De Rasis
Buongiorno,
non è possibile riassumere in due righe come potersi comportare in questo caso. si rivolga pertanto immediatamente ad un legale per un confronto diretto.
Buona giornata.
Avv. Paola Federici
Buongiorno
Si deve subito rivolgere ad un legale della sua città dove le spiegherà come procedere.
Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Distinti saluti
AVV.Giovanna Oriani