Salve, lo so sembra strano .. ma come da domanda, cosa posso fare adesso visto che mi e arrivata una notifica del tribunale.dove la mia ex mi ha chiesto il mantenimento per lei ed i mie figli.. (tutti maggioreni dalla data dell'abbandono?non lo denunciata alle autorità per vari motivi, uno credevo che ritornasse. l'altro per motivi economici visto che dal 2013 sono disoccupato. vi prego di rispordermi, spero di essere stato chiaro grazie,cordiali saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera, da quanto scrive non emerge chiaramente se sua moglie ha chiesto la separazione. Ad ogni modo, le consiglio di farsi assistere da un legale che faccia valere le sue ragioni, soprattutto riguardo al fatto che è disoccupato. Le ricordo che potrà farsi assistere col patrocinio a spese dello Stato, qualora il suo reddito non superi gli € 11.493,82.
Distinti saluti.
Avv. M. Valentina Caredda
Gentile Ciro,
è necessario che lei si difenda dalle richieste di sua moglie facendosi rappresentare da un legale. Le faccio presente che se il suo reddito non è superiore ad € 11.493,82 ha diritto ad essere assistito in regime di patrocinio per i non abbienti.
Distinti saluti.
Avv. M. Valentina Caredda
Buongiorno,
tenga presente che i figli anche se maggiorenni, qualora non fossero ancora economicamente autosufficienti, hanno diritto al mantenimento; Lei potrà fare presente la Sua situazione di disoccupato, quindi impossibilitato a dare il mantenimento per la moglie e i figli, con atto di opposizione all'esecuzione.
Le consiglio, poi, di agire per ottenere la separazione.
Resto a disposizione per una consulenza e La saluto cordialmente.
Avv. Martina Camporese