24 anni fa attraverso un contratto ho ottenuto la fattoria di mio padre (mio padre e mia madre vivono ancora oggi). Nel contratto c'é scritto che cureró i genitori sia nei periodi di prosperità che in quelli di crisi. Purtroppo nel contratto non é escluso il pagamento della casa di riposo. Da tanti anni usiamo peró la pensione di mia madre per pagare questa casa di riposo. I miei fratelli/sorelle adesso col avvocato vogliono che io paghi tutti questi anni per la casa di riposo in modo di poter ereditare la somma risparmiata da mia madre. Non riesco peró a pagare questa somma orribile di 150.000€.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buonasera,
per poter dare una risposta completa è necessario leggere il contratto da lei firmato e la richiesta ricevuta dall'avvocato dei suoi fratelli.
comunque sia è possibile anche percorrere la strada di una transazione con i suoi fratelli in base agli interessi in gioco e i valori della fattoria, del conto corrente e del patrimonio in generale.
Le consiglio quindi di nominare un avvocato di sua fiducia che la tuteli in questo delicato frangente.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze
Egregio Sig. Johannes,mi associo ai Colleghi ed aggiungo che in ogni caso ogni obbligazione eventuale e' prescritta se riferita ad oltre 10 anni.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli
E' effettivamente importante leggere il Vostro contratto per poter risponder.
A disposizione per ogni ulteriore esame della questione.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini
Buongiorno
Per poter dare una risposta esaustiva devo leggere ed esaminare il contratto .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA ORIANI
Buonasera Johannes,
per poterla aiutare al meglio e dare una risposta corretta al suo quesito occorre poter visionare il contratto stipulato e gli accordi presi tempo addietro. Resto a disposizione e saluto cordialmente.
Avv. St. Enrica Cerrato (Asti)