Cosa posso fare se mio padre non rispetta la mia intimità?
Inviata da Marta. 11 feb 2015
Mio padre aveva bisogno del mio vecchio telefono, perché il suo era rotto. Per utilizzarlo aveva bisogno del codice necessario e mi ha promesso che lo avrebbe ripristinato prima di utilizzarlo per non vedere le mie foto e le mie conversazioni.
Sono stato ingannata...ha letto le mie conversazioni private, ha guardato foto e video, nonostante la promessa. Questo è solo l'ultimo avvenimento, la sua è una violazione continua della mia privacy. C'è qualcosa che si possa fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Per non esasperare una situazione già difficile può parlare con un insegnante affichè lo dissuada. Altrimenti può parlare con i Carabinieri affinchè lo convochino. Con i migliori saluti.
Avv. Alessandro Caretta
Egr.a Sig.na Marta,
nelle poche righe da lei inviate è difficile poterle dare un consiglio che non sia quello sbagliato. Sicuramente individuare una persona terza di fiducia che possa in prima battuta interagire con suo padre per fargli comprendere che è importante il rispetto della privacy altrui. Successivamente, se non desiste, attivarsi presso un avvoccato per valutare le azioni necessarie.
Studio Legale Avv. Paolo Piraccini - Foro di Forlì-Cesena
Buonasera.
Mi scusi ma non emerge dalla domanda quale sia la sua età.
Senza questo dato è impossibile risponderLe.
A disposizione per chiarimenti in caso di completamento dei dati, le porgo i miei cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi
Gent.ma sig.na Marta, per un corretto approccio alla problematica occorrerebbe che Lei contatti urgentemente il Garante dell'infanzia (www.garanteinfanzia.org) e/o il Garante della Privacy (www.garanteprivacy.it). Sarebbe anche opportuno che Lei si faccia assistere da un legale esperto in diritto minorile. Per maggiori info potrà contattarmi tramite il portale. Avv.Giuseppe CLIMA