Salve,il 3 di marzo sono andato a vedere e provare un automobile da in azienda importatrice,ci siamo messi D accordo sul prezzo è il 9/03/2017 gli verso un acconto.Passati i 15 giorni lavorativi scritti sul contratto li chiamo e mi dicono che la motorizzazione sta facendo tardi con le targhe...io dubbioso tramite conoscenze scopro che la pratica di quest auto non è mai partita,in più noto che ha aggiunto altri annunci della stessa macchina ma con numeri diversi,da me verificati.Vi chiedo posso già intraprendere una denuncia per truffa verso questo uomo? Grazie in anticipo
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Egregio Sig. Francesco,
da quel che dice pare che possa essere incappato in una truffa, si rechi dai carabinieri e segnali la questione, ma -, prima di fare una denuncia - veda di essere sicuro altrimenti (se per ipotesi denunciasse e poi si scopre che non vi era truffa alcuna) il venditore potrebbe controdenunciarLa per calunnia.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Chieda con una raccomandata la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra dando nella raccomandata un termine di 8 gg . Poi se mulla si muove pensi alla querela per truffa ....valutando attentamente con i Carabinieri se non vuole andare da un avvocato.
Lei sta subendo una truffa, e in questo settore ne ho viste altre. E' importante che l'acconto non sia stato dato in contanti, ma che Lei possa dimostrarlo documentalmente. E' però passato poco tempo: provi a sollecitarlo per iscritto (anche via email): se non ha risposta, presenti una denuncia ai Carabinieri.
Distinti saluti.
Egregio Sig. Francesco,Le consiglio di inviare una diffida ad adempiere entro 8 giorni,chiedendo al contempo spiegazioni :in caso di esito infruttuoso presenti senza indugio una querela.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Gent. sig. Francesco,
sono d'accordo con i miei Colleghi: dalla descrizione che ha fatto, sembra ci siano assolutamente tutti i presupposti per denunciare una truffa.
Qualora avesse necessità di ulteriori delucidazioni, non esiti a contattarmi privatamente.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino
Lei sta subendo chiaramente un raggiro.
Si rechi quanto prima dai Carabinieri e sporga denuncia-querela nei confronti del venditore.
Cordialità
Avv. Alessio Scatigna