Cucina di qualità non conforme alla richiesta
Buonasera, ho acquistato una cucina Lube con ante laccate, da un rivenditore. In fase di preventivo ho espressamente chiesto al venditore se le ante sarebbero state laccate su tutti i lati e tramite email mi è stato riferito che il fornitore confermava la laccatura sia dentro che fuori l'anta. Tre gg fa duramte il montaggio della cucina mi sono accorta che le ante sono laccate solo esternamente con il bordo in polipropilene (plastica). Inoltre il top aveva il taglio per il piano cottura completamente sbagliato. I montatori hanno comunque montato le ante,per non crearmi un ulteriore disagio con una cucina "a vista", lasciando la pellicola protettiva.
Il venditore mi ha contattato il giorno successivo dicendomi che il top è già stato ordinato della misura corretta a carico di Lube, mentre per le ante, pare ci sia stata un' incomprensione e che per la laccatura prevista per quel modello di cucina è solo su un lato ed è di tipo UV. Il fornitore Lube proponeva una scopa elettrica Samsung in regalo, che ho rifiutato, chiedendo la sostituzione delle ante con laccatura su tutti i lati.
La mia richiesta è stata inviata tramite email personale, attendo un riscontro dal venditore.
È il caso di mandare una raccomandata?
Cosa potrei chiedere per far valere i miei diritti di consumatore, se la sostituzione non venisse accettata o non fosse possibile?
Devo continuare ad interfacciarsi con il rivenditore o direttamente con il fornitore?
Grazie