Buongiorno ,
Vi scrivo in quanto avrei bisogno urgentemente di una consulenza su un problema con il mio vecchio proprietà di casa, ho lasciato la casa , era con un preavviso di 6 mesi ma lui ha accettato che andassi via in un mese , senza però mandare io una raccomandata.
Adesso mi trattiene la caparra di 3 mesi (1900 euro) più mi chiede i danni che lui ha già fatto sistemare e con una fattura fatta dalla sua azienda di proprietà che si occupa di ristorazione immobili.
Potreste aiutarmi per sapere come comportarmi?
Ho bisogno di un appuntamento ?
Grazie
Pizzuto Marcello
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
In relazione alla richiesta dei danni,Sì dovrebbe preliminarmente accertare se sono veri e se competono a Lei prima di verificare la congruità del costo indicato per la riparazione:occorre esaminare con attenzione il caso.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
credo proprio chi il suo vecchio proprietario le stia facendo un abuso...............contatti un legale della sua zona-----------------------nel caso io sono a disposizione
La caparra serve proprio per consentire al proprietario di poterla trattenere qualora ravvisi danni all'immobile, non si possono cumulare caparra + richiesta dei danni. Inoltre l'ammontare dei danni andrebbe quantificato in modo obiettivo da un perito.
Buona giornata.
Avv. Marco Milazzo (Catania)
Gentile Marcello,
direi che sarebbe opportuno fissare un incontro per approfondire la problematica e poterLe fornire una consulenza adeguata.
Io opero su Milano.
Resto a disposizione.
Buongiorno signor Marcello,
la questione è un po’ delicata e occorre necessariamente un appuntamento con un legale dove porterà anche copia del contratto di locazione.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)