Devo sposarmi in Ukraina mi hanno richiesto atto divorzio io non so dove sia finito essendo passati 13anni!!! Cosa posso fare se adesso sono in Ukraina e non essendo comunità europea una volta uscito dopo 90 giorni posso rientrare solo dopo altri 90 giorni!!!! In attesa di risposta cordiali saluti
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buonasera, basta che lei contatti un avvocato della città in cui lei ha divorziato, firmandogli la procura per chiedere e ritirare copia autentica della sentenza. Se si tratta di Roma o provincia sono a sua disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate
Buonasera,
se è impossibilitato a tornare in italia per richiedere personalmente copia della sentenza, può contattare un avvocato italiano affinché possa curare la prenotazione ed il ritiro della sentenza che poi le invierà a mezzo posta.
Per fare ciò è necessario che lei deleghi con apposita procura il professionista.
Dopo avere fornito i dati necessari (tribunale che ha emesso la sentenza e data, anche orientativa, del provvedimento), l'avvocato le spiegherà come fare per ottenere la procura che potrà conferire presso l'Ambasciata od il Consolato Italiano nel paese dove lei attualmente abita.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido
Se lei mi comunicasse presso quale Tribunale giace il provvedimento ed in quale Comune risulta omologato, previa procura "ad actum" potrei provvedere a farmi rilasciare copia autentica ed a inviargliela per posta.
Distinti saluti.
(avv. Valerio Rea)
L’originale del Suo divorzio si trova presso il Tribunale che lo ha pronunciato: basterà chiederne una copia autenticata.
Lo può fare qualsiasi avvocato da Lei incaricato.
Saluti