Decesso della madre e convocazione notarile dei figli - 2^parte
Buongiorno,
Necessitando ricevere maggiori chiarimenti sulla suddetta domanda (da voi evasa il 4 Ottobre 2016), come suggerito dalla vs. Equipe di contenuti, riassumo la questione, evidenziando quanto ancora da chiarire.
Nostra madre, deceduta a Gennaio 2016, aveva delegato nostra sorella alla tenuta del suo conto corrente, dove confluivano la pensione e i suoi risparmi. Nelle precedenti risposte gli Avvocati mi hanno già chiarito che, al suo decesso, in assenza di testamento, il Notaio non è tenuto alla convocazione degli eredi. Ma l’Avv. Marco Rigoni ha anche doverosamente aggiunto: “Le suggerisco di richiedere alla banca - in qualità di erede - gli estratti del conto corrente”.
Aspetto su cui vorremmo avere dettagli più precisi, per poterci rivolgere alla Banca e a nostra sorella, anche considerando che non sappiamo su quale Banca era aperto il conto.
Ad oggi, anche per contrasti tra noi due fratelli e la sorella, dal decesso di nostra madre non abbiamo avuto notizie al riguardo né dalla sorella, né dalla Banca che, supponiamo, avrebbe dovuto contattarci in qualità di eredi.
Ringrazio dell’attenzione e invio cordiali saluti. Luciano