Causa morte di mia madre presso Ospedale Santa Croce di Moncalieri molto poco chiaro, mi sono rivolto ad una associazione per cercare di capire se vi siano colpe dei sanitari o meno. Alla richiesta della cartella clinica, visto che al decesso di mia madre non mi era stato consegnato niente, per ben 2 volte mi hanno consegnato cartella clinica ma senza la Tac dicendomi che è stata smarrita. È possibile o mi prendono in giro, visto che la paziente è entrata in ospedale con codice giallo ed è stata lasciata quasi un'ora nel corridoio del pronto soccorso senza alcun sanitario che si occupasse di lei?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
Proceda con richiesta scritta con raccomandata ar a richiedere l'esame mancante. Successivamente dovrà provvedere, con un medico legale di Sua fiducia, a far redigere una perizia che determini le cause del decesso di Sua madre e se vi sia una responsabilità dei sanitari. In seguito, con un avvocato, potrà decidere se instaurare un giudizio civile o sporgere denuncia querela.
A disposizione per chiarimenti e per assistenza (il nostro Studio si occupa anche di caso di malpractice medica).
Cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi
Buonasera,
Le consiglio di rivolgersi ad un Legale di Sua fiducia il quale provvederà a richiedere la documentazione medica visto che il Suo tentativo personale è risultato parzialmente vano. Successivamente sarà opportuno affidarsi ad un medico legale per individuare le cause del decesso e quindi per valutare successivamente l'eventuale sussistenza di responsabilità in capo al medico ed alla struttura sanitaria.
Sono disponibile per un contatto telefonico occupandomi abitualmente di questo tipo di pratiche ed avendo peraltro anche referenze mediche da poterLe offrire.
Saluto cordialmente.