Mi permetto di fare una semplice domanda: Un avvocato che ricorre al Corecom per un ritardo di lavoro da parte della Telecom, una volta che si riesce ad avere il risarcimento per il cliente, l'avvocato viene pagato anche dalla Telecom come accade per le cause "vinte" di incidenti stradali ? Grazie tantissimo e distinti saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gent.mo Enzo,
generalmente in sede di conciliazione davanti al Corecom non viene disposto nulla sulle spese legali e difficilmente il conciliatore pone le spese dell'avvocato del ricorrente a carico della compagnia telefonica. Per esperienza personale non lo mai visto fare.
Quello che invece il Corecom può fare in caso di accoglimento della sua domanda è disporre che la compagnia telefonica le versi una somma a titolo di rimborso per il disservizio subito.
Cordiali saluti.
Avv. Andrea Cresti.
Buongiorno Signor Enzo.
No, solitamente in sede di procedura davanti al Corecom il legale deve essere pagato dal proprio assistito.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Buongiorno
di solito in questi casi il Corecom da di solito in indennizzo ma non le spese legali; queste devono essere pattuite tra lei e il suo avv.
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani
Buonasera sig. Enzo,
no, in genere in sede di conciliazione dinanzi al Corecom la compagnia telefonica concede soltanto un indennizzo ma mai un risarcimento vero e proprio né tanto meno spese legali.
Cordialmente
Avv. st Enrica Cerrato (foro di Asti)